La compagnia del relax
Turismo responsabile
La Compagnia del Relax è un piccolo portale che promuove il lavoro di istituzioni, agenzie locali e piccole unità economiche familiari facendo riferimento ai criteri del turismo responsabile.
Potete chiedere aiuto per programmare il vostro itinerario, aderire ad una delle proposte di viaggio o trovare spunto per la vostra vacanza su misura.
Ogni itinerario proposto consente di viaggiare “lentamente”, compatibilmente al tempo a disposizione e le mete da visitare, per conoscere le persone che si incontrano oltre che per visitare i luoghi importanti ma in modo differente da come fa il turismo di massa.
Un’attenzione particolare è dedicata ai bambini: ogni anno a fine giugno organizziamo, con un’educatrice e una guida che sa entusiasmarli, un viaggio solo per loro e le mamme, ma possono venire anche i papà. Durante la vacanza parliamo di storia, di religioni, di culture diverse dalla nostra. Facciamo laboratori per imparare vedendo, giocando, e viaggiando.
Per le famiglie che non vogliono perdere il piacere di una vacanza all’estero perché hanno i figli piccoli scegliamo gli itinerari e i tempi adatti, guide capaci di parlare e farsi ascoltare anche dai più piccoli mentre visitiamo cisterne sotterranee, mura che resistono agli assalti dei cavalieri, Camini delle Fate, spiagge con i nidi di tartaruga, città sommerse e fiamme che escono dal terreno, castelli dei Templari… ad un viaggio così parteciperei anch’io
Richiedete un programma studiato apposta per voi.
A Istanbul, in Cappadocia, sulla costa e in crociera in caicco è possibile organizzare seminari residenziali dedicati allo yoga, alla meditazione, al thai ci e a varie attività didattiche, settimane dedicate al trekking a piedi o all’equitazione, al parapendio, al rafting, allo sci alpinismo, workshop di fotografia, alla pittura ed altro ancora. Inoltre siamo particolarmente contenti del nostro “viaggio sensoriale” in Cappadocia organizzato apposta per ipo e non vedenti per gustare, toccare, sentire e conoscere e imparare al quale possono partecipare ed essere coinvolti in prima persona anche chi ci vede ma propensione particolare all’uso degli altri sensi e dell’attenzione verso ciò che ci circonda.